lunedì 28 febbraio 2011

L'anello di Mombaruzzo



Masio - Oviglio - Borgoratto Al.no - Gamalero - Mombaruzzo - Bruno - Castelnuovo Belbo - Masio (Km 45,5)



Pomeriggio molto freddo, con nuvole basse e venticello che penetra nelle ossa per almeno due terzi del giro, poi si decide a uscire un debole sole quando ormai sono sulla via del ritorno dopo che ho tagliato un breve excursus tra Mombaruzzo e Nizza, riducendo il chilometraggio finale a un pur dignotoso 45,5.

mercoledì 16 febbraio 2011

L'anello di Bricco Monti



Masio - Bricco - Montaldo Scarampi - Bricco Monti - Mombercelli - Belveglio - Masio (Km 45)



Seconda uscita 'per bricchi' in una giornata freddina e leggermente ventilata che mi lascerà fastidiose conseguenze per i 2-3 giorni seguenti. L'idea è di replicare il giro della settimna prima intensificando chilometraggio e dislivello per il poco che il momento della stagione consente. Preparo un percorso 'variabile', con un massimo di 50 chilometri e 600 metri di dislivello, riducibile in qualsiasi momento nel caso che si accenda la spia, cosa che avverrà effettivamente all'altezza di Mombercelli. A fine giro, conterò comunque quattro salitelle portate a termine e tanti, tantissimi saliscendi, alcuni dei quali tosti al di là del mio precario stato di forma, che quasi senza accorgermene mi prosciugano le energie.

lunedì 7 febbraio 2011

L'anello dei bricchi



Masio - Quattordio - Cerro T.ro - Rocchetta T.ro - Ronchi - Briccofiore - Masio (Km 34,8)



Dopo quattro mesi di inattività, ritorno in sella col proposito di dare maggiore continuità alla stagione rispetto agli ultimi anni, quando pause obbligate - ubi maior... - di settimane o mesi mi costringevano ogni volta a ricominciare daccapo, vanificando quel po' di allenamento faticosametne guadagnato. Idee e progetti non mancano, vedremo cosa mi riuscirà di mettere in pratica e cosa rimarrà soltanto sulla carta.
La giornata è innaturalmente calda per il periodo dell'anno, e se nei tratti in ombra fa piuttosto fresco, in quelli esposti al sole, soprattutto in salita, spargo le prime gocce di sudore della stagione.