venerdì 22 febbraio 2019

Il giro di Val della Torre


Torino - Collegno - Alpignano - Brione - Val della Torre - Brione - Givoletto - La Cassa - Fiano - Venaria - Torino (Km 70)


Altro giro con partenza da Torino con l'obiettivo di aumentare leggermente chilometraggio e difficoltà altimetriche, e l'ambizione di un primo approccio alla montagna lungo una delle stradine che si arrampicano ripide sopra l'abitato di Val della Torre; ambizione che verrà soddisfatta solo in parte, ma che poco cambia nel senso di un'uscita invernale volta in prima battuta a portare avanti la fase di rodaggio.

lunedì 18 febbraio 2019

Il giro del disgelo


Torino - Cavoretto - Moncalieri - Trofarello - Cambiano - Santena - Fontaneto - Pessione - Poirino - Tetti Elia - Favari - Villastellone - Moncalieri - Torino (Km 64)


Prima finestra dell'anno con temperatura intorno ai 10 gradi e prima occasione di mettere qualche chilometro nelle gambe sulle strade tra Torino, Chieri e Poirino. Non è ancora tempo di faticare in salita, per quello basterà superare la soglia dei 50 chilometri; dunque percorso interamente pianeggiante, mirato a percorrere un paio di brevi stradine di campagna scovate tra le provinciali. Obiettivo a dir poco limitato, ma per tutto il resto ci sarà tempo da marzo in poi.